Dall’Inghilterra sono sicuri, il prossimo allenatore del Tottenham sarà Antonio Conte: il tecnico diventerà il secondo allenatore più ricco della Premier League.

Il rapporto tra Antonio Conte e l’Inter si è concluso improvvisamente e inaspettatamente. Il tecnico aveva dichiarato prima della fine del campionato di essere interessato a rimanere sulla panchina nerazzurra, ma il colloquio con la società gli ha fatto cambiare idea. La proprietà ha infatti necessità di ridimensionare il progetto per rientrare delle spese e dunque di vendere alcuni dei pezzi pregiati della rosa per monetizzare. Conte non era d’accordo con il ridimensionamento del progetto e della rosa, un cambio di rotta che avrebbe complicato e non poco le chance di ripetere la vittoria in campionato e quelle di ambire ad una Champions League da protagonisti.

L’allenatore campione d’Italia, però, sembra che non rimarrà a lungo senza impiego. Secondo i tabloid britannici, infatti, il Tottenham sarebbe pronto a fare follie per avere sulla sua panchina Antonio Conte. Il Sun ha addirittura pubblicato quelle che sarebbero le condizioni contrattuali offerte dal club londinese: Conte percepirebbe 9 milioni di euro netti all’anno, diventando il secondo tecnico più pagato di tutta la Premier League. Il club gli offrirebbe un biennale da 17 milioni di euro lordi a stagione, ovvero la stessa cifra che il Liverpool versa a Jurgen Klopp. Entrambi rimangono un gradino sotto a Pep Guardiola, il quale percepisce 23 milioni di euro lordi a stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *