Paolo Bonolis, storico tifoso dell’Inter, gioisce per la vittoria dello scudetto ma lancia una frecciata alla Juventus sull’arbitraggio dell’ultimo derby d’Italia.
Continua a far discutere l’arbitraggio non ottimale di Juventus-Inter che ha consentito ai bianconeri di vincere il derby d’Italia e rimanere in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. L’annullamento del gol di Martinez e soprattutto il secondo rigore (quello che ha permesso ai bianconeri di avere la meglio) sono due colossali errori della terna e i tifosi delle squadre avversarie non smettono di sottolinearlo da un paio di giorni a questa parte.
Non fa eccezione Bonolis, il conduttore televisivo intervistato dai microfoni Rai proprio sul campionato, ha infatti dichiarato: “Lo scudetto? Sono felice per la mia Inter, anche perché la storia non è cambiata. L’abbiamo visto sabato dopo Juventus-Inter: abbiamo vinto un campionato dove determinate cose sono ancora presenti”. Un episodio, va ricordato, che in caso di vittoria da parte di Milan e Napoli nel prossimo turno di campionato non influirà più di tanto sull’andamento della stagione, ma che in caso di pareggio o sconfitta di una delle due potrebbe risultare cruciale per la qualificazione in Champions dei bianconeri. Se i partenopei in tal senso non hanno nulla da recriminare a sé stessi, per la situazione attuale il Milan ha messo del suo, visto che ha sprecato una clamorosa occasione di qualificarsi in casa contro un Cagliari già salvo.