Quella che sembrava una ipotesi, adesso, è certezza.

In un intervista rilasciata a bein Sports Gigi Buffon ha fatto un bilancio della (fallimentare, ma con una finale di Coppa Italia da giocare – dove lui giocherà) stagione dei bianconeri, parlando anche del suo futuro.

Intanto, sulla stagione che volge al termine: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”.

Una battuta su Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese che ha ottenuto ottimi risultati personali (ma ben meno buoni con il club bianconero: “Con Ronaldo ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me sta molto simpatico. Ha fatto un sacco di gol come sempre, come gli ultimi anni. Il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti. Se questo non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.

Infine, sul futuro: “Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo”.

Sono tante le squadre pronte ad offrire nuovi stimoli al recordman di presenze in Nazionale: in Italia s’è spesso parlato di Atalanta, Genoa e Parma (squadre che lo stimolerebbero per diverse ragioni) mentre all’estero si parla di Olympiacos, Galatasaray, Eintracht Francoforte, Dinamo Kiev e Sporting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *