Il collaboratore tecnico di Roberto Mancini, Daniele De Rossi, è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per monitorare le condizioni di salute dopo il contagio da Covid.
Di ritorno dalla Lituania, Daniele De Rossi è risultato positivo al Covid-19. Lui è stato solo il primo caso di quello che nei giorni a seguire si è rivelato un focolaio che ha coinvolto collaboratori e giocatori della Nazionale. In questa settimana Daniele è stato in isolamento fiduciario in casa, ma ieri sera è stato deciso il ricovero per via dei problemi respiratori causati dalla polmonite.
Il ricovero, tuttavia, è stato richiesto solo a scopo precauzionale, per monitorare meglio la polmonite, e le condizioni dell’ex calciatore della Roma sarebbero discrete. Non ci sarebbe, dunque, nulla di cui preoccuparsi e presto De Rossi dovrebbe tornare a disposizione della nazionale in vista degli Europei. Come detto sono diversi i membri dello staff e i calciatori che sono risultati positivi al Covid dopo il ritorno da Vilnius. I giocatori in isolamento fiduciario da una settimana sono ben 8, mentre gli altri 15 convocati, dopo diversi tamponi sono risultati sempre negativi.