Il capitano del Napoli si rende protagonista di un bellissimo gesto nei confronti dei bimbi ricoverati all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon.

L’essere famosi ed aver avuto la fortuna di poter guadagnare tantissimo denaro è qualcosa che i calciatori ricevono come contropartita ad un’abilità innata. Per quanto questa abilità innata li renda degni di ammirazione sul campo da gioco, non li qualifica a livello personale e umano. C’è chi tra questi campioni ammirati da tutti, decide di condividere parte della propria fortuna con gesti di puro altruismo. Tra i calciatori del Napoli, qualche tempo fa, era stato il forte difensore centrale Koulibaly a rendersi protagonista di un bel gesto di beneficenza. Di recente Lorenzo Insigne, capitato e idolo assoluto della tifoseria azzurra, ha dimostrato di non essere da meno.

Il numero 10 del Napoli e della Nazionale, infatti, ha deciso di regalare 250 uova di Pasqua ai bambini ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon. Il regalo è stato accompagnato da un bigliettino e da una promessa: “Ciao bambini come va tutto bene? Vi ho mandato un piccolo pensiero per Pasqua, appena sarà possibile verrò a trovarvi da vicino”. In un post dell’ospedale, invece, si leggono i ringraziamenti della struttura e dei medici ad Insigne: “Campione sul campo ma soprattutto campione nella vita. Grazie al Capitano per aver donato ben 250 uova di cioccolato ai nostri bambini! Ti aspettiamo prestissimo”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *