Il recupero di Nicolò Zaniolo procede al meglio, l’ultimo controllo ha confermato che i carichi di lavoro non hanno stressato il ginocchio: il calciatore è pronto al rientro.

Assente dai campi da gioco dallo scorso settembre, Nicolò Zaniolo scalpita per tornare in campo e per dimostrare a Roberto Mancini che sarà in condizione in tempo per gli Europei. Il commissario tecnico deve valutare attentamente se portarlo con sé per l’Europeo e lo farà solo nel caso in cui il calciatore dimostrerà di essere in perfetta forma fisica e nelle migliori condizioni. Sul suo talento, infatti, nessuno discute, ma è proprio per questo che nessuno, né la Roma né tantomeno la Nazionale vogliono forzare il rientro e rischiare un altro infortunio.

Intanto il percorso di recupero del forte fantasista giallorosso procede nel migliore dei modi. Oggi infatti sono arrivate buone notizie a Trigoria, visto che il calciatore non dovrà andare in Austria per la visita di controllo poiché il ginocchio sta bene. Nei prossimi giorni, dunque, Nicolò si sottoporrà agli allenamenti sui cambi di direzione, gli scatti e i tiri in porta, fondamentali che sollecitano maggiormente il ginocchio. Se tutto andrà come previsto, dunque, il suo ritorno in campo avverrà il prossimo 10 aprile, in occasione della partita tra la Roma e la Fiorentina primavera. Il test con la primavera sarà l’ultimo prima di ritornare con la prima squadra.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *