In conferenza stampa Pioli decide di non esprimere un giudizio sul recupero di Juventus-Napoli, partita che si sarebbe dovuta tenere il 17 marzo ed è stata spostata il 7 aprile.

Il Milan si prepara alla sfida contro il Napoli di Gattuso, uno scontro che potrebbe consentire ai rossoneri di rimanere in scia dei cugini capolisti o che potrebbe favorire l’avvicinamento della Juventus. Intanto la notizia del giorno è che il recupero di Juventus-Napoli è stato spostato dal 17 marzo, ovvero tra 4 giorni, al 7 aprile. Uno spostamento che permette alle due squadre di respirare dopo i tanti impegni ravvicinati, specialmente alla Juventus dopo la dispendiosa partita di martedì contro il Porto.

Non è un caso, dunque, che i giornalisti stuzzichino Stefano Pioli proprio su questo tema, chiedendogli cosa ne pensa di questo ulteriore rinvio. Il tecnico rossonero sfugge alla risposta diretta e dice: “Noi speriamo di andare avanti più possibile in Europa League e giocare ogni tre-quattro giorni, puntiamo ad andare avanti fino alla fine. Su quello che fanno gli altri è meglio che commentiate voi”. Il tecnico, infatti, si dice abbastanza sicuro della sua squadra, anche quando in campo ci va chi nelle rotazioni è considerato una riserva: “Alleno un gruppo di giocatori molto responsabili, un gruppo di qualità. Anche nelle difficoltà numeriche ho la possibilità di contare su giocatori forti. Se giochiamo da squadra e siamo attivi, se collaboriamo, allora possiamo diventare forti”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *