Conferenza stampa per Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara contro la Sampdoria.

Una gara molto importante per l’Atalanta, reduce da due vittorie consecutive in campionato e a -1 dalla zona Champions League (il quarto posto è occupato dalla Roma che dovrà giocare contro il Milan, in quello che è di fatto uno scontro diretto per accedere alla massima competizione continentale).

E tra i tanti temi trattati da Gasperini, c’è proprio il match con la Samp – nell’ottica anche del futuro ritorno di Champions contro il Real (in programma il prossimo 16 marzo, ma prima ci sono altre tre gare – tra cui un non facile Inter-Atalanta): “S’è già detto molto di Atalanta-Real Madrid: non abbiamo nulla da perdere perché le chances non sono alte, ma metteremo in campo tutto ciò che abbiamo e ci proviamo. C’è tempo per pensarci. Sulla partita con la Sampdoria, importante per il campionato, potrebbe avere un effetto inatteso: siamo sempre stati bravi a calarci nelle diverse competizioni. Mercoledì c’è il Crotone, poi ci sarà più stacco e più possibilità di recupero”.

Come tanti altri addetti ai lavoratori di questi tempi, Gasperini ha parlato a sua volta di Sanremo – per la presenza di Ibrahimovic:

“Ibra a Sanremo? In spogliatoio c’è qualcuno che canta bene, mi pare Gollini. Anch’io ho cantato lì. Lo spettacolo è spettacolo, il calcio è calcio. Freuler lo porterò a Madrid al ritorno. Ha uno spessore morale altissimo: sotto questo aspetto la squadra è forte e lui si è sentito in colpa per aver lasciato la squadra in dieci. La sua mortificazione era più forte per l’inferiorità numerica che per non poter partecipare al ritorno”.

E in effetti, forse non lo sanno in molti, il portiere bolognese ha addirittura un singolo con video ufficiale all’attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *