Continua l’emergenza a Napoli: Gattuso perde anche Lozano e Ospina dopo la vittoria con la Juventus, adesso gli infortunati sono 8.
Il periodo complicato di Gennaro Gattuso e del suo Napoli è stato solo mitigato dalla vittoria contro la Juventus. I partenopei hanno mostrato carattere e voglia di rivincita contro una delle squadre più in forma del campionato e regalato 3 punti e serenità al loro allenatore. Se la vittoria mostra come la squadra segua senza remore il proprio condottiero, il futuro prossimo degli azzurri non è comunque roseo: nel match contro i torinesi si sono fatti male Lozano e Ospina. Non due assenze qualsiasi, visto che il messicano è per distacco il migliore dei suoi in stagione e il portiere è il titolare indiscusso tra i pali. Il portiere ha riportato un infortunio lieve e tornerà a disposizione tra 10-15 giorni (salterà in ogni caso 3-4 partite). Più grave l’infortunio dell’attaccante che ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro. Per lui i tempi di recupero sono tra il 30 ed i 40 giorni.
L’emergenza, dunque, adesso è sia in difesa che in attacco. Tra covid e infortuni, infatti, mancano tutti (o quasi) i titolari del pacchetto arretrato, mentre in avanti mancano Mertens e Lozano, a cui si deve aggiungere la condizione fisica non ottimale di Osimenh. A centrocampo la situazione è leggermente migliore, ma manca comunque una pedina importante come Ruiz. Gattuso ha dimostrato di saper fare a meno dei titolari e di poter modificare la formazione in base alle disponibilità, ma è chiaro che si augura che questo periodo si concluda in fretta, per una fine di campionato che possa regalare soddisfazioni ai tifosi.