mihaila durante la presentazionev

Ad ottobre Calcio247 non esisteva ancora.

Sennò ne avremmo scritto sicuramente, come abbiamo scritto del connazionale Dennis Man (che è però due anni più anziano di lui).

LEGGI ANCHE => Chi è Dennis Man, l’esterno destro rumeno goleador ad un passo dal Parma?

Parliamo di Valentin Mihaila, esterno d’attacco acquistato dai ducali lo scorso 5 ottobre, che ha firmato con il Parma un contratto quinquennale.

Quindi sentiremo parlare di Mihaila a lungo (a meno di clamorosi flop, of course).

Acquistato per una cifra intorno agli 8 milioni di euro dal Craiova, Mihaila adesso ha un valore di mercato da 6 milioni di euro (2 milioni e mezzo quando era stato acquistato dal Craiova).

E’ un esterno d’attacco uguale e contrario a Man: destro di piede, parte da sinistra per provare ad andare alla conclusione.

E proprio partendo da sinistra (centro-sinistra stile PD) Mihaila ha realizzato la prima rete con la casacca degli emiliani contro la Lazio in Coppa Italia, gara in cui il romeno classe 2000 ha anche colpito una traversa.

Sin qui, per lui, 6 partite in campionato ma quello che colpisce è il ruolino con le nazionali giovanili della Romania: 11 reti in 12 apparizioni tra Under 19 e Under 21.

Secondo quanto riportato da Wikipedia, in patria viene paragonato al connazionale Adrian Mutu (destino riteniamo obbligatorio per qualunque talento rumeno, passato il ricordo di Hagi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *