Costato 24 milioni nel luglio del 2017, Andrea Conti ha vissuto tre stagioni e mezzo disgraziate con la casacca del Milan:
due gravi infortuni il primo anno e la scarsa fiducia dei tecnici da quel momento alternatisi alla guida dei rossoneri portano Conti a totalizzare 51 gare in tutte le competizioni, senza nemmeno una rete – dati che cozzano con quelli dell’ultima stagione atalantina, che aveva visto Conti realizzare 8 reti in 33 gare di campionato.
Ma Conti è un classe ’94 e può ancora dimostrare molto.
Lo potrà fare con la casacca del Parma: i ducali sono ad un passo dall’acquisto (mancano solo le visite mediche di rito) in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro (obbligo che scatterà solo in caso di salvezza degli emiliani).
Decisamente euforico, Conti ha dichiarato a Sky: “Sono molto felice, contento. Ho parlato col mister, già lo conoscevo. Darò sicuramente il massimo, spero di riuscire a dare il mio contributo”.
Al momento i gialloblu sono penultimi in Serie A con 13 punti alla pari con il Torino, a + 1 sul Crotone ultimo e a -1 dal Cagliari diciassettesimo.