La viola è alla ricerca di rinforzi per gennaio e di un’identità che le permetta di uscire dal limbo di questo inizio stagione. Le ultime prestazioni sono state incoraggianti: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura contro la Lazio. Inoltre sembra che Vlahovic stia ritrovando il feeling con il gol e la fiducia nei suoi enormi mezzi.

Ancora oggi, tuttavia, si sente la mancanza di leader tecnico alla Chiesa: Ribery è ormai a fine carriera e Callejon sembra il lontano parente di quello ammirato a Napoli. Quest’anno raggiungere l’Europa sarebbe un sogno, ma dal prossimo anno le cose devono cambiare. Per farlo la dirigenza sta vagliando diversi giovani talenti, tra i quali anche il giovanissimo attaccante dell’Ajax Lassina Traorè.

Il ragazzo, classe 2001, si è segnalato nella partita vinta dai lancieri per 13-0 contro il Venlo, segnando la bellezza di 5 reti in un solo incontro. In totale quest’anno ha segnato 8 reti in 16 incontri, una delle quali in Champions League. Veloce e tecnico, l’attaccante del Burkina Faso potrebbe essere un buon colpo in prospettiva da affiancare ad un Vlahovic atteso al definitivo salto di qualità.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *