La viola è alla ricerca di rinforzi per gennaio e di un’identità che le permetta di uscire dal limbo di questo inizio stagione. Le ultime prestazioni sono state incoraggianti: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura contro la Lazio. Inoltre sembra che Vlahovic stia ritrovando il feeling con il gol e la fiducia nei suoi enormi mezzi.
Ancora oggi, tuttavia, si sente la mancanza di leader tecnico alla Chiesa: Ribery è ormai a fine carriera e Callejon sembra il lontano parente di quello ammirato a Napoli. Quest’anno raggiungere l’Europa sarebbe un sogno, ma dal prossimo anno le cose devono cambiare. Per farlo la dirigenza sta vagliando diversi giovani talenti, tra i quali anche il giovanissimo attaccante dell’Ajax Lassina Traorè.
Il ragazzo, classe 2001, si è segnalato nella partita vinta dai lancieri per 13-0 contro il Venlo, segnando la bellezza di 5 reti in un solo incontro. In totale quest’anno ha segnato 8 reti in 16 incontri, una delle quali in Champions League. Veloce e tecnico, l’attaccante del Burkina Faso potrebbe essere un buon colpo in prospettiva da affiancare ad un Vlahovic atteso al definitivo salto di qualità.