La rottura tra il Papu Gomez e Gasperini è ormai certificata, l’argentino potrebbe finire alla Juventus già a gennaio?

La fine del 2020 ha visto la conclusione di un matrimonio fortunato: il Papu Gomez si è scontrato con Gasperini e la società bergamasca ha appoggiato la scelta del tecnico di escludere il forte trequartista argentino dal progetto. Sui motivi di questa decisione sia la società che l’allenatore hanno preferito non esprimersi, ma che la rottura ci sia non vi è dubbio. Gomez, infatti, è stato sostituito definitivamente da Pessina e non entra nemmeno a partita in corso.

Appare chiaro che l’Atalanta abbia bisogno di cedere il calciatore per non tenere nello spogliatoio un possibile elemento di disturbo, ma anche che cederlo ad una diretta concorrente potrebbe essere controproducente. Per questo motivo la proprietà ha fissato il prezzo del cartellino a 10 milioni di euro e non è intenzionata a trattare. Sono tanti i club interessati al Papu, ma il prezzo potrebbe essere un ostacolo difficile da sormontare.

L’ultima ipotesi di mercato emersa è quella di un possibile scambio con la Juventus. A Bergamo arriverebbe Federico Bernardeschi, calciatore dall’indiscusso talento che a Torino non è riuscito a confermarsi. Sotto la sapiente guida di Gasperini l’esterno potrebbe tornare a brillare, mentre Gomez aggiungerebbe alla squadra di Pirlo imprevedibilità e qualità in zona di rifinitura. L’unica nota stonata è rappresentata dallo stipendio di Bernardeschi, il quale oggi percepisce 4.5 milioni di euro a stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *