Il forte difensore dell’Inter rimanda la discussione scudetto a quando ci sarà la matematica a supporto e non potrà essere più tolto.

Mancano 8 giornate alla fine del campionato di calcio 2020/2021 e sembra già che lo scudetto sia nelle mani dell’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri si trovano in testa con 11 punti di vantaggio sui cugini del Milan e 12 sull’avversaria designata, la Juventus campione d’Italia in carica. I punti a disposizione da qui alla fine del torneo sono ancora 24 e quindi in casa Inter nessuno vuole sentire parlare o parlare dello scudetto. Per togliere il trofeo dalla portata dell’Inter, la capolista dovrebbe perdere almeno 4 delle prossime 8 partite e le avversarie non dovrebbero più perderne una. Uno scenario improbabile, visto anche che gli uomini di Conte vengono da una striscia di 11 vittorie consecutive, striscia che li ha portati  al 4° posto della classifica all time della Serie A.

Intervistato da Sky sulla probabile vittoria finale, Milan Skriniar risponde: “Non pensavamo di avere un tale vantaggio a otto giornate dal termine, ma è ciò per cui lavoriamo. Non ho mai fatto calcoli, non li facciamo: affrontiamo le partite una dopo l’altra. Dobbiamo vincere la prima e poi pensare alle altre”. Quando gli viene chiesto se si può pronunciare la parola “Scudetto”, il calciatore risponde: “Vediamo partita dopo partita. Ma prima arriva, meglio è”. Insomma, nessuno al momento ne vuole parlare, ma è chiaro che tutti ormai ci sperano e sono concentrati per realizzare l’importante traguardo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *