Nicolò Zaniolo ha iniziato oggi l’ultima fase del suo recupero: il talento della Roma e della  Nazionale torna a prendere confidenza con il pallone.

Lo scorso 8 settembre Nicolò Zaniolo ha vissuto un vero e proprio incubo: a distanza di un anno e mezzo dalla rottura del legamento crociato del gennaio 2020, il fantasista si è rotto il legamento crociato dell’altra gamba. L’infortunio è arrivato proprio all’inizio della stagione, quando cioè aveva ripreso del tutto confidenza con il campo dopo il rush finale dello scorso campionato. Sono passati 6 mesi dall’intervento e finalmente per lui è tornato il momento di allenarsi per ritrovare una condizione ottimale per scendere in campo.

Dopo aver ricevuto l’ok del Professor Fink (il medico che l’ha operato ad Innsbruck), infatti, Nicolò questa mattina è sceso in campo a Trigoria per iniziare l’ultima fase del recupero. Oggi il talentuoso 22enne ha aumentato i carichi di lavoro, ha cominciato a provare scatti e cambi di direzione, ma ha anche ripreso a toccare il pallone. Riprendere confidenza con lo strumento è necessario per poter tornare in campo, ma è anche la gioia più grande per un calciatore che non scende in campo da 6 mesi. Zaniolo è carico e manifesta la propria gioia su Instagram scrivendo: “Quanto mi sei mancata” sotto una foto scattata in mattinata proprio mentre toccava il pallone.

Sin dall’inizio del 2021 il calciatore ha fatto capire che il suo obiettivo è tornare tra fine marzo e inizio aprile per aiutare la Roma nel finale di campionato e trovare la condizione giusta per giocare gli Europei con la nazionale. Fonseca e Mancini lo attendono, ma i tecnici gli hanno detto a più riprese che preferiscono vederlo in campo solo quando ci sarà la certezza che non ci saranno ricadute. In ballo c’è la sua intera carriera ed un patrimonio inestimabile per la Roma e tutto il calcio italiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *