Faceva parte della rosa dell’Atalanta capace di vincere il titolo Primavera nella stagione 2018/19, battendo in finale i pari età dell’Inter.

Una rosa di tutto rispetto, con giocatori del calibro di Dejan Kulusevski ed Amad Diallo, capaci di far fare plusvalenze dorate alla compagine bergamasca.

Ma a differenza dei suoi compagni, gli è toccata una sorte tremenda: a soli 21 anni Willy Braciano Ta Bi ha perso la vita, sconfitto da un tumore al fegato. Proprio il tumore lo aveva costretto ad abbandonare l’attività agonistica dopo il successo con la squadra di Brambilla (lui era tra i titolari in quell’undici capace di imporsi contro i campioni in carica dell’Inter).

LEGGI ANCHE => Chi è Amad Diallo, il classe 2002 pagato 40 milioni dallo United

Il compagno di squadra nella Primavera nerazzurra e connazionale Amad Diallo, attualmente al Manchester United, ha voluto ricordare il compagno / amico meno fortunato con un post.

L’Atalanta, dal canto suo, ha diramato una nota pubblicata sul sito ufficiale: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé. Ciao Willy…”.

Oltre alla nota ufficiale, la società bergamasca ha postato un tributo su Instagram:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *