Isaac Drogba

Isaac Drogba è figlio del grande Didier, attaccante che ha scritto pezzi di storia del calcio inglese e del Chelsea (con la casacca dei ‘Blues’, ha vinto la prima ed ultima Champions League – personale e del club – nel 2012).

Classe 2000, è nato a Parigi e probabilmente non diventerà mai un grandissimo come il padre ma è riuscito ad ottenere un momento di gloria sul campo di calcio esordendo con la casacca della Folgore Caratese, compagine di serie D con cui ha firmato fino al prossimo 30 giugno.

In una lunga intervista rilasciata ad inizio febbraio alla Gazzetta dello Sport, Isaac si è raccontato, descrivendo anche le proprie caratteristiche tecniche:

“Sono anche io un attaccante che vede molto bene la porta e ama fare gol, ma lui era molto più fisico, il re dell’area. Io spazio di più e ricorro maggiormente alle mie capacità tecniche. Si possono fare paragoni tra calciatori simili, ma io non sono una sua copia. Ho caratteristiche che mi portano a giocare in modo molto diverso da lui e questo mi fa sentire meno pressione sulle spalle”.

Riuscirà Isaac a trovare la propria strada, emergendo magari dai duri campi dei dilettanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *