Nel giorno di Juventus-Sassuolo, ultimo match della 17esima giornata, Tuttosport ha pubblicato un’intervista a Stefano Castelnuovo, agente di Manuel Locatelli, punto di forza del centrocampo dei neroverdi già vicino in passato al trasferimento ai bianconeri.

E’ stato lo stesso Castelnuovo a raccontarlo:

C’è stato un forte interesse da parte della Juventus, ma poi non si è trovato un accordo tra le due società. Sono cose che capitano. Però… Manuel è stato bravissimo a ripartire alla grande con il Sassuolo. Con gli stessi atteggiamenti, il medesimo spirito e la solita determinazione. Non era scontato. Sono contento che sia stato premiato con la chiamata in Nazionale. E poi con la Juventus è ancora tutto aperto: magari la prossima estate saremo più fortunati”.

Ciò non significa però che Locatelli lasci l’Emilia per certo:

“Manuel ha un contratto lungo con il Sassuolo, i rapporti con il club sono ottimi e il progetto della società è sempre più ambizioso. Vedremo quel che succederà. Se si presentasse una bella opportunità, potrebbe essere un vantaggio per tutti. Per Manuel e, naturalmente, anche per il Sassuolo a cui siamo e saremo sempre grati”.

Una battuta quindi sul tecnico della Juventus Andrea Pirlo, idolo di Manuel Locatelli sin da ragazzino:

“Sicuramente sarà un’emozione in più, non capita tutti i giorni di sfidare il poster che si aveva in camera. Detto questo, Manuel è un freddo. Magari ci penserà prima, ma una volta in campo non si farà influenzare. I big match sono le partite che preferisce e di solito si esalta in questi appuntamenti. Speriamo sia così anche stavolta”.

Infine, una parola sul Milan – una parentesi importantissima (anche perché è la compagine che l’ha lanciato nel grande calcio, portandolo ad esordire in Serie A il 21 aprile 2016, a 18 anni contro il Carpi) ma definitivamente conclusa:

“Fin dal primo giorno il Sassuolo ha creduto in Manuel tantissimo facendolo sentire importante. Era quello di cui aveva bisogno per decollare dopo la chiusura anticipata della storia con il Milan. Un ritorno? In rossonero ci è cresciuto e sarà sempre grato alla società, ma credo che Manuel preferisca un’esperienza diversa, Italia o estero non fa differenza. La Champions è il grande sogno. Speriamo che in estate arrivi un regalo, per lui e per il Sassuolo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *