Campione d’Europa nella stagione 2018/19, il tecnico tedesco Jürgen Klopp si gioca stasera la possibilità di fare il bis contro il Real Madrid – quello stesso Real Madrid che gli negò (complice uno sciagurato Karius, allora portiere dei ‘Reds’) di vincere la Champions League nella stagione precedente.
A quattro anni di distanza Klopp ha la possibilità di prendersi la sua personalissima rivincita contro le ‘merengues’ allenate da Carlo Ancelotti.
Ma in questa sede vogliamo parlare della vita privata del tecnico nato a Stoccarda e in particolare di sua moglie.
Chi è la moglie di Jürgen Klopp?
La moglie di Jürgen Klopp si chiama Ulla (Ulla Sandrock il nome da nubile) ed è la seconda moglie del tecnico tedesco.
I due si sono sposati il 5 dicembre 2005, quando Klopp era l’allenatore del Mainz (o Magonza, se vogliamo chiamare il club tedesco alla italica maniera).
Molto stereotipico il loro primo incontro: i due si sono incontrati all’inizio di quello stesso anno all’Oktoberfest, dove Ulla lavorava come cameriera.
La coppia pare trovarsi molto bene in terra britannica e come raccontato da Klopp alla tv ufficiale dei ‘Reds’ in occasione del rinnovo di contratto, una delle ragioni per cui il tecnico ex Borussia Dortmund ha deciso di rinnovare è stata proprio la moglie: “Ulla vuole restare. Da buon marito, cosa fai quando tua moglie vuole restare? Rimani. Questa non è l’unica ragione, ma è una delle ragioni”.
Cosa fa Ulla Klopp nella vita?
Ex insegnante, è diventata autrice di libri per bambini ed ha scritto anche un libro per bambini sul calcio, sebbene non sia troppo presente in occasione degli incontri dei ‘Reds’ (ma c’è sempre nelle partite chiave).
Oltre ad insegnare, ha da sempre a cuore la filantrpia, tanto da essere stata soprannominata la First Lady della Bundesliga.
Jürgen Klopp e la moglie Ulla hanno figli?
Entrambi hanno figli, ma da precedenti relazioni.
Ulla ha un figlio chiamato Dennis avuto durante un precedente matrimonio.
Allo stesso modo, il tecnico ha avuto un figlio (Marc) durante il matrimonio con la prima moglie Sabine (matrimonio durato fino al 2001).
Marc ha giocato a calcio per anni come difensore (come il padre) ma, pur essendo classe ’88, ha già appeso le scarpe al chiodo.