ilicic

In molti hanno ancora in mente l’abbraccio commovente che il popolo atalantino ha voluto riservare a Josip Ilicic, che ha lasciato la Dea nella scorsa sessione di mercato dopo cinque stagioni. Nessuno a Bergamo potrà mai dimenticare le giocate sopraffine e le meravigliose reti del fantasista sloveno, specialmente in quell’indimenticabile cavalcata nella Champions League 2019/2020, con il sogno dell’Atalanta che si interruppe ad un passo dalle semifinali.

Ora Josip Ilicic ha deciso di fare rientro a casa, dove mancava da 12 anni. Era partito nel 2010 dal Maribor per approdare a Palermo e indossare la maglia rosanero, ed è proprio al Maribor che ha deciso di fare ritorno.

La conferma dell’ingaggio è arrivata dai profili social del club sloveno, che ha sottolineato come Ilicic abbia siglato un accordo fino al 2025. Per la sua nuova avventura con il team viola, Ilicic ha scelto la maglia numero 72.

“È un legame speciale tra Josip e Maribor, che ha portato anche all’esito positivo di questa sfida impegnativa – ha detto il direttore sportivo del Maribor, Marko Suler – Un’idea che a qualcuno poteva sembrare irrealistica si è avverata. Per portarla a compimento è stato necessario investire molte energie e molto lavoro. Ma Josip è qui, ha scelto Maribor ed è anche per questo che il Maribor è diverso dagli altri club. Lui ha segnato la storia del Maribor e del calcio sloveno, ma ha ancora anni d’oro davanti a sé”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *