Inter Bayern

L’Inter di Inzaghi torna a San Siro per debuttare nella Champions League 2022/2023 contro il Bayern Monaco: tutte le ultime novità sul difficile esordio dei nerazzurri nella massima competizione europea.

Dopo aver sfiorato il secondo scudetto consecutivo (sfuggito solo per un errore clamoroso di Radu che ha permesso il sorpasso del Milan), l’Inter si prepara a riprendersi lo scettro d’Italia con una formazione impreziosita dal ritorno di Lukaku e dagli arrivi di Mkhitarian, Asslani, Bellanova, Acerbi e Onana. Il miglior risultato di questo mercato estivo per i nerazzurri è stata la riconferma di tutti i big ad eccezione di Perisic, già sostituito nel mercato invernale 2022 con l’arrivo di Gosens.

L’Inter è insieme alla Juventus la squadra con la migliore rosa in Italia e arriva a questa Champions con rinnovate ambizioni e la voglia di riscattarsi dopo il derby perso contro il Milan. Per il debutto l’unico assente è Romelu Lukaku. Il centravanti belga verrà sostituito da Edin Dzeko che farà coppia con Lautaro Martinez. Inzaghi schiererà il suo classico 3-5-2 con Skriniar, De Vrji e Bastoni in difesa, Dumfries e Gosens sui laterali ad agire a tutto campo e tre centrali che si divideranno compiti difensivi e di raccordo con gli attaccanti. Per l’occasione il tecnico ha preferito Mkhitarian a Barella per giocare al fianco di Brozovic e Cahlanoglu. L’altra novità è in porta con Onana che prenderà il posto di Handanovic. Formazione tipo per i bavaresi a cui non manca nessun elemento.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Muller, Sané; Mané. Allenatore: Nagelsmann.

Precedenti

Le due formazioni si sono scontrate per ben sette volte in Champions League ed il bilancio al momento è in pareggio con tre vittorie a testa ed un pareggio. Da sottolineare come le tre vittorie del Bayern siano avvenute tutte a San Siro, ma anche come ci siano dei precedenti molto favorevoli all’Inter: la finale del 2010 con doppietta di Milito che ha consegnato l’ultima Champions ai nerazzurri e la vittoria nel ritorno degli ottavi di finale del 2011 in Baviera per 2-3 che è valsa la qualificazione ai quarti nonostante la sconfitta per 0-1 rimediata all’andata.

Inter-Bayern Monaco, dove vedere la prima partita dei nerazzurri in televisione

Il match di questa sera è in esclusiva Sky e dunque sarà visibile solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare su Sky Sport 1, Sky Sport 4K e Sky Sport. Qualora non foste a casa potreste vederla in streaming su Sky Go o a pagamento su Now Tv.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *