Persson

In questi giorni il calciomercato è particolarmente bollente, con le grandi squadre che cercano di rinforzarsi per competere al meglio per il tricolore. Tuttavia, anche le formazioni neopromosse stanno mettendo a segno colpi interessanti e di prospettiva. Tra queste c’è sicuramente il Lecce, che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante svedese Joel Voelkerling Persson.

Il classe 2003, prelevato dalla Primavera della Roma dove è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento, ha firmato un contratto di cinque anni con la formazione salentina. Un tassello che fa felice mister Baroni, anche se il maggior sponsor di Joel Voelkerling Persson è stato il Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, riconosciuto scopritore di talenti.

Come accennato, Joel Voelkerling Persson si è messo più volte in luce la scorsa stagione con la Primavera giallorossa allenata da Alberto De Rossi, tanto da meritarsi la convocazione da parte di José Mourinho per la trasferta di Conference League della Roma contro il CSKA Sofia, giocata lo scorso dicembre e terminata 3-2 in favore dei giallorossi.

Arrivato nella Capitale nel 2018, dopo essere stato prelevato dal Trelleborg, l’attaccante svedese è stato inizialmente aggregato all’Under 17 della Roma ma è passato subito alla formazione Primavera. La promozione di Felix Afena-Gyan in prima squadra gli ha facilitato le cose, consentendogli di giocare con più continuità e di mettere in mostra tutte le sue qualità. Ora potrà giocarsi la sua grande chance con il Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *