Ad un anno dalla retrocessione dalla serie A, a qualche giorno dalla sconfitta nelle semifinali dei play-off di serie B, il mondo del Benevento Calcio viene scosso da un annuncio a sorpresa che mette a repentaglio il futuro del club.
Con un comunicato stampa Oreste Vigorito, proprietario del club dal 17 marzo 2006 (quando gli Stregoni si trovavano in serie C2 – la quarta serie nazionale), ha annunciato di lasciare la presidenza del club campano.
Queste le parole che rappresentano a tutti gli effetti un terremoto per i Sanniti:
“Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.