franco piantanida mediaset pagelle

Anche ieri sera, dopo il match tra Fiorentina e Juventus terminato 0-1 per i bianconeri (che hanno beneficiato dello sfortunato autogol di Venuti al 91esimo), i telespettatori di Mediaset hanno potuto gustarsi le simpatiche pagelle di Franco Piantanida, soprannominato il “Prof”.

Ma chi è Franco Piantanida? Sul suo profilo LinkedIn conferma di essere un giornalista sportivo di Sport Mediaset, entrato a far parte della redazione del marchio attraverso il quale Mediaset produce i propri programmi sportivi nel 2018.

In precedenza, Piantanida aveva ricoperto l’incarico di coordinatore di Premium Sport News, canale sportivo all-news in onda dalle 8 alle 24 su Premium Sport, e anche quello di coordinatore (e ideatore) di Domenica Premium.

La sua carriera inizia nel 2006 come articolista di Goal.com per Serie A, Champions League e Mondiali. Negli anni successivi ha lavorato come giornalista sportivo per AGR, Studio 1 Football Club, La Prealpina e Radio 24, dove ha condotto anche il programma radiofonico Palla a Spicchi, una rubrica settimanale dedicata al basket italiano e straniero.

Importante anche l’esperienza nel Sole 24 Ore, come giornalista sportivo e radio producer, durata oltre 5 anni. Dal 2015 al 2016 ha collaborato anche con La Gazzetta dello Sport in qualità di giornalista sportivo televisivo: ha condotto CalcioMercato, Gazzetta News e GazzaTube, oltre ad aver commentato le gare della Copa America 2015 e dei match relativi alle qualificazioni sudamericane per Russia 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *