Roberto Baggio compie oggi 55 anni e sui social sono già in tantissimi ad aver fatto gli auguri al Divin Codino, comprese molte delle squadre in cui ha militato. Gli appassionati di calcio sanno praticamente tutto del Roby Baggio calciatore, che ha mandato in visibilio i tifosi di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Inter, Bologna e Brescia con il suo infinito talento, senza dimenticare le sue strepitose performance con la maglia azzurra (specialmente nei mondiali del ’90 e del ’94).

Roberto Baggio ha sposato nel 1989 Andreina Fabbri: la coppia – che vive ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza – ha avuto tre figli, Valentina, Mattia e Leonardo. 

Valentina Baggio, la primogenita di Roberto e Andreina, è nata nel 1990 e ha 31 anni. La giovane, che attualmente lavora come social media manager presso Renzo Bosso, patron di Diesel, è buddista come il papà e più volte ha sottolineato come sia “meraviglioso” essere la figlia del Divin Codino.

Dal babbo, Valentina ha ereditato soprattutto un grande insegnamento, che lui stesso aveva ricevuto dal maestro Daisaku Ikeda: non abbattersi mai, continuare a lottare e riuscire a preservare la propria felicità. Valentina, che vive a Milano (dove ha frequentato l’Università), pratica anche yoga ed è molto seguita sui social: su Instagram, dove può contare su oltre 60.000 follower, Valentina ha voluto fare gli auguri al suo papà con un post.

“Auguri papito del mio cuore”, scrive la prima figlia di Roberto Baggio, aggiungendo una foto dove abbraccia al collo il grande campione.

roberto baggio valentina compleanno auguri

Nel giorno in cui celebriamo il grandissimo Divin Codino (parlando frattanto della sua prima figlia, ormai più che 30enne) vi proponiamo anche un video con cui Un programma formidabile lo ha voluto festeggiare, ricordando la speciale estate del 1994 – quando ci portò per mano ad un passo dal titolo Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *