Il Paris Saint Germain non ha intenzione di lasciar partire Kylian Mbappé senza lottare: pur di tenere l’asso francese il club parigino ha presentato un’offerta mostruosa.

Non c’era certo bisogno del gol da super uomo fatto martedì sera in Champions contro il Real Madrid per capire che Kylian Mbappé è il leder tecnico del Paris Saint Germain e l’uomo capace di fare la differenza in qualsiasi momento. Tuttavia quella meraviglia di tecnica, determinazione, fisico e agilità ha confermato che al momento non c’è un attaccante più forte di lui non solo a Parigi, ma nel resto del mondo. Nessuno, infatti, è in grado di simili invenzioni, di giocate che riescono a cambiare il destino anche di una storia già scritta come quella di martedì contro il Real Madrid.

Madrid pare diventerà la sua nuova casa. Il club spagnolo lo corteggia da anni ed ha cercato di trovare un accordo economico con il PSG anche la scorsa estate, senza però trovarlo. A Parigi, infatti, non hanno mai perso la speranza di convincerlo a restare e ci proveranno fino a che il contratto non sarà scaduto. Dopo la super prestazione in Champions la dirigenza ha bussato nuovamente alla porta del suo fenomeno con una proposta economica mostruosa. Se Mbappé restasse, infatti, guadagnerebbe 1 milione di euro a settimana, a cui andrebbero aggiunti altri legati a bonus presenze e prestazioni. Il contratto, valido solo per un anno (una proposta che gli permetterebbe di accasarsi altrove l’anno successivo) sarebbe strutturato i 8 punti, alcuni dei quali sono garanzie di tipo tecnico.

Basterà quest’ennessima dimostrazione d’amore della società per convincerlo? Kylian non ha mai parlato di offerta economica, il suo interesse a cambiare è di tipo professionale ed è legato alla voglia di fare un’altra esperienza. Forse solo la vittoria della Champions League di quest’anno da assoluto protagonista e dunque candidato numero uno al pallone d’oro potrebbe convincerlo a cambiare idea, almeno per il prossimo anno. Al Real troverebbe una squadra in fase di ricostruzione, dove diverrebbe da subito l’unico leader dell’attacco e dello spogliatoio, ma dove potrebbe crescere e scrivere pagine di storia con un talento come Vinicius Jr al fianco.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *