ighli vannucchi

Gli amanti del calcio e dei giocatori dotati di ottima tecnica non potranno non ricordare Ighli Vannucchi, trequartista di Prato che ha disputato anche diversi campionati di Serie A con le maglie di Salernitana, Venezia e Empoli. 

Il nome di Vannucchi è legato soprattutto alla società toscana, con cui ha giocato per otto stagioni tra Serie B e Serie A, totalizzando 36 gol tra campionato e coppe. Ma il fantasista pratese si è fatto apprezzare anche in altre realtà: dopo gli anni alla Lucchese, con cui ha esordito tra i cadetti, Vannucchi ha avuto la chance della massima serie con la Salernitana di Delio Rossi, appena promossa in Serie A.

31 presenze e 3 reti per lui, niente male per un 22enne alla sua prima esperienza in A, sebbene non sufficiente a garantire la salvezza dei campani. Vannucchi è rimasto a Salerno per altri due anni in Serie B, prima di passare al Venezia, con cui ha disputato un altro campionato di A.

Ma la sua esperienza più significativa è senza dubbio quella empolese, intervallata da una brevissima parentesi con il Palermo. Dopo la maglia azzurra dell’Empoli, Vannucchi ha proseguito la sua carriera in Serie C con Spezia, Virtus Entella e Viareggio, prima di concludere il suo “viaggio” con il Real Forte Querceta, squadra di Forte dei Marmi, in Eccellenza Toscana.

Ma cosa fa oggi Vannucchi? Il trequartista pratese, oggi 44enne, si dedica principalmente all’altra sua passione, la pesca. Vannucchi ha anche creato un sito sulla pesca ed è diventato il conduttore della trasmissione televisiva Buona Pesca, trasmessa dal canale telematico di Sky ‘Pesca TV’ (canale 236).

Tuttavia, Vannucchi è ancora innamorato del calcio, e lo si capisce dal fatto che continui a giocare e segnare con l’ASD Spianate Calcio, nella Terza Categoria lucchese.

Ighli Vannucchi è sposato dal 2007 con Maddalena Bianchi: la coppia ha tre figli, Niccolò, Ginevra e Duccio. L’ex calciatore è seguitissimo su Facebook – oltre 40.000 i suoi fan – e su Instagram, dove può contare su circa 14.500 follower.

ighli vannucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *