silvan hefti genoa

Il Genoa ha avviato la sua campagna di rafforzamento in questa sessione di mercato, con l’obiettivo di consegnare a Shevchenko una rosa in grado di raggiungere la salvezza.

Nella giornata di ieri il Grifone ha perfezionato l’acquisto di Silvan Hefti, esterno di nazionalità svizzera che arriva dallo Young Boys. Il nuovo rinforzo dei rossoblu ha 24 anni e ha già vinto uno scudetto proprio con lo Young Boys nella scorsa stagione.

In quella in corso Hefti si è fatto notare anche in Champions League, dove ha totalizzato sei presenze con la formazione svizzera mettendo a segno anche una rete.

Di origini tunisine, fratello di Nias Hefti (anche lui calciatore, oggi al Thun), Silvan Hefti è un terzino che può giocare su tutte e due le fasce e che risulta abile sia nel fornire assist ai compagni che nel trovare la via della rete: non a caso è stato paragonato all’illustre connazionale Stephan Lichtsteiner, vecchia conoscenza del campionato italiano.

Cresciuto nelle giovanili del San Gallo, Hefti si è affermato nello Young Boys grazie a prestazioni via via sempre più convincenti. Anche per questo il Genoa ha voluto assicurarselo, spendendo circa 5 milioni di euro per portarlo sotto la Lanterna. Si giocherà il posto con Ghiglione e Sabelli, anche se in caso di difesa a quattro il favorito per una maglia da titolare sembra essere proprio lo svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *