L’esperienza di Lorenzo Insigne al Napoli si è conclusa con la firma del contratto dell’esterno d’attacco con il Toronto FC. Gli azzurri cercano un sostituto e Everton è il pezzo pregiato che vorrebbero portare alle pendici del Vesuvio.

Lorenzo Insigne ha realizzato il proprio sogno di diventare una bandiera del suo Napoli, esattamente come tanti anni prima ci era riuscito a Roma Francesco Totti (con le dovute proporzioni). Con i partenopei lo “scugnizzo” ha anche vinto due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. L’unica cosa che è mancata è stata la vittoria dello scudetto, ma in ogni caso ha contribuito a stagioni di grandissimo livello, in cui la squadra azzurra è stata sempre tra le migliori del campionato. Con la firma del contratto con il Toronto FC, squadra in cui ha militato prima di lui un altro grande fantasista azzurro come Giovinco, si chiude dunque un bellissimo capitolo della sua carriera e della storia della squadra campana.

Per sostituire Insigne servirà l’acquisto di un esterno d’attacco di talento e il Napoli ha identificato nel 25enne funambolo del Benfica, Everton, l’uomo giusto. Classe ’96 cresciuto calcisticamente nel Gremio, Everton è un classico esterno brasiliano dotato di rapidità, scatto, dribbling funambolico e pregevoli doti tecniche. Con la maglia della squadra brasiliana si è messo in mostra con giocate sopraffine ed è stato protagonista sia nella vittoria della Copa do Brasil del 2016 che nella conquista della Copa Libertadores nel 2017 e della Recopa Sudamericana nel 2018. Le prestazioni di quel periodo gli sono valse la convocazione in nazionale e proprio con la maglia del Brasile ha conquistato la Copa America nel 2019.

Lo scorso anno è stato acquistato dal Benfica ed il suo ambientamento al campionato portoghese è stato decisamente buono. In questa stagione, però, complici alcuni infortuni, è stato utilizzato meno ed il Napoli punta su questo minore utilizzo per assicurarsi un esterno in grado di fare la differenza sulla fascia sinistra.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *