michael cuisance venezia bayern

Thomas Henry e Dennis Johnsen, ma anche Domen Crnigoj, David Okereke, Ethan Ampadu tanto per citarne alcuni. Il Venezia di Paolo Zanetti sta cercando di arrivare al suo obiettivo – quello della permanenza in Serie A – attraverso il gioco, lanciando anche alcuni prospetti di cui finora si era sentito parlare poco.

In tal senso va visto l’acquisto di Michael Cuisance dal Bayern Monaco, finalizzato proprio nelle scorse ore. Si tratta di un centrocampista di 22 anni che ha già collezionato alcune presenze in Bundesliga con i bavaresi, che l’avevano prelevato dal Gladbach.

Il suo esordio in Bundesliga, a 17 anni, è senza dubbio da ricordare: nel 2017/18, infatti, Cuisance è stato il più giovane giocatore del Borussia Moenchengladbach ad iniziare una partita da titolare nella massima serie tedesca. Alla fine dell’anno ha ricevuto dai tifosi il premio di Player of the Season.

Tuttavia, la sua esperienza più significativa è quella con il Marsiglia. Nella scorsa stagione, infatti, Cuisance è stato prestato dal Bayern ai francesi: 23 presenze complessive in Ligue 1 (due le reti messe a segno) e sei “gettoni” anche in Champions League per il 22enne.

In questa stagione trova poco spazio al Bayern ed è per questo che i campioni di Germania hanno deciso di concedergli una nuova opportunità. L’ha spuntata il Venezia, per 4 milioni di euro: i lagunari hanno vinto la concorrenza del CSKA Mosca e sperano di aver portato alla corte di Zanetti l’uomo che darà il contributo decisivo alla salvezza della neopromossa.

In ottica Fantacalcio si potrebbe anche azzardare l’acquisto, dato che coach Zanetti ha dimostrato di saper lavorare bene con tutti gli uomini a sua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *