Episodio assurdo durante una partita di terza serie polacca: l’incontro viene interrotto da un paracadutista che atterra sul rettangolo verde, l’arbitro lo ammonisce.

Di certo né i giocatori né il pubblico (poche decine di spettatori) si sarebbero mai aspettati che il colpo di scena più grande della partita sarebbe stata l’intrusione di un paracadutista. E’ successo in Polonia durante una partita di terza divisione (la quinta serie polacca) tra Elblag e Pisa Primavera Barczewo. Com’è possibile vedere dal video di uno dei tifosi sugli spalti, condiviso poi con Reuters e diffuso dai maggiori mezzi di informazione sportiva, mentre una delle due squadre cerca di imbastire l’azione sulla trequarti, a grande velocità atterra un paracadutista a centrocampo.

Per fortuna l’intruso atterra alla perfezione e non si fa male e non colpisce nemmeno nessuno dei calciatori in quel momento in campo. Con grande senso dell’umorismo e con prontezza di spirito, l’arbitro dell’incontro ferma il gioco, corre verso il paracadutista e lo ammonisce. Anche l’intruso sta al gioco allargando le braccia come a dire: “Ma perché?”. Tra le risate generali l’uomo spiega al direttore di gara di aver dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza, quindi si allontana e fa continuare l’incontro. Intercettato da Reuters, il paracadutista ha spiegato nel dettaglio cosa gli è capitato: in pratica il paracadute principale si è attorcigliato, costringendolo ad utilizzare quello d’emergenza. Spiegato il secondo paracadute non ha potuto direzionare la sua discesa in un luogo deserto ed ha scelto il campo da gioco per limitare i danni con un’atterraggio su un terreno morbido.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *