Il lungo post pubblicato ieri su Instagram da Cristiano Ronaldo è apparso a molti come un messaggio d’addio alla Juventus: sul suo futuro impazzano le scommesse.

Sono settimane che si parla del futuro di Cristiano Ronaldo e del suo certo addio in caso di mancata qualificazione alla Champions League. Alla fine la qualificazione è giunta ma la sua permanenza a Torino è tutt’altro che certa. Da un lato c’è il desiderio del portoghese di tornare sul tetto d’Europa, obiettivo che probabilmente la Juventus non gli potrà assicurare il prossimo anno, dall’altro c’è la necessità della Juventus di alleggerire il monte stipendi per poter investire sul rinnovamento e ringiovanimento della rosa.

La panchina nell’ultima di campionato e il messaggio pubblicato ieri dal calciatore sul suo profilo, hanno sbilanciato i pronostici in favore di una partenza. Il post è una specie di valutazione della stagione, ma anche della sua carriera. Un bilancio che suona come un messaggio d’addio quando scrive: “Con questi traguardi ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato sin dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia (il riferimento è sia alle coppe sollevate che alla classifica cannonieri vinta quest’anno)”. Quindi conclude scrivendo: “Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Stiamo insieme”.

Chiaramente è presto per trarre conclusioni, visto che potrebbe anche trattarsi di un messaggio di ringraziamento per quanto raggiunto a livello individuale e di squadra quest’anno. Intanto, però, i bookmakers non credono più nella sua permanenza a Torino. Dopo il post il cambio squadra è sceso alla quota 1.45, mentre la permanenza è stata alzata a 2.50. Per quanto riguarda le possibili destinazioni, il PSG sembra la più probabile (3.00), mentre il Real Madrid quella meno probabile (10.00). Le altre due destinazioni quotate sono il Manchester United (3.75) e lo Sporting Lisbona (7.50, ma già scartata dall’entourage del calciatore).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *