Il Corriere dello Sport non ha dubbi, Aurelio De Laurentiis avrebbe già trovato l’accordo con Sergio Conceiçao come tecnico del Napoli nella prossima stagione.

Il campionato del Napoli si è concluso con la delusione del quinto posto e la conseguente mancata qualificazione alla prossima Champions League. Si è trattato dell’ultimo capitolo dell’avventura napoletana di Gennaro Gattuso, tecnico che già in gennaio era stato in odore di esonero quando il presidente azzurro aveva sondato il terreno per un eventuale sostituto. Il feeling tra i due non è stato mai al massimo e i malumori (fino ad allora ingiustificati e probabilmente tutt’ora) della piazza avevano spinto De Laurentiis a cercare alternative. Alla fine non se ne fece niente, ma un Gattuso furioso ha sottolineato in conferenza stampa di non essersi mai seduto a trattare con altri club, anche se le proposte erano già giunte.

Da quel momento il giocattolo si è un po’ rotto: era chiaro che a fine stagione Gennaro avrebbe preso un’altra strada. Ciò nonostante il tecnico partenopeo si è rimboccato le maniche ha riportato il Napoli in piena corsa Champions e fino a metà dell’ultima partita era qualificato. Il pareggio del Verona ha tagliato le gambe al Napoli, incapace di reagire e costretto a dire addio alla qualificazione in favore degli acerrimi rivali della Juventus. Un doppio colpo pesantissimo per la società che non ha atteso nemmeno il giorno seguente per comunicare la separazione dal tecnico.

Nemmeno 24 ore dopo la fine del campionato, il Corriere dello Sport si dice sicuro che il Napoli ha già trovato l’accordo con il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano al posto di Gattuso si siederà Sergio Conceiçao. Il tecnico portoghese ha concluso la stagione al secondo posto con il Porto e si è fatto notare per aver eliminato la Juventus agli ottavi di Champions. Nei due anni precedenti aveva vinto sia il Campionato che la Supercoppa portoghese, facendo l’en plein nel 2020 con la vittoria della Coppa di Portogallo. Si attende adesso la conferma del club che, sempre secondo il Corriere, giungerà nei prossimi giorni.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *