Come di norma, Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juventus-Benevento.

Una conferenza stampa in cui ha parlato di diversi aspetti anche non strettamente legati al match ma ha messo in chiaro l’obiettivo dei bianconeri da qui fino a fine stagione:

“Dobbiamo mettere pressione. Possiamo farlo vincendo partita dopo partita. Abbiamo l’opportunità di avvicinarci. Dobbiamo fare una grande partita e fare risultato”.

Un obiettivo non troppo difficile, contro una squadra in crisi di risultati come il Benevento di questa seconda parte di stagione.

Tra le parole di Pirlo che più hanno fatto discutere, quelle legate alla decisione dell’ASL di non far disputare Inter-Sassuolo (che si sarebbe dovuta giocare ieri):

“L’abbiamo accettata come tutte le decisioni. Come noi siamo andati a giocare con dei malati, così è successo ad altre squadre. Sono state fatte cose diverse perché è intervenuta l’ASL. Sarà una cosa positiva per l’Inter che recupererà i malati e non manderà giocatori via durante la sosta. Sono stati fortunati”.

Una polemica che ha visto d’accordo Fabio Capello, intervistato quest’oggi dal Corriere dello Sport:

“Una polemica nemmeno troppo velata, ma dietro una polemica c’è sempre un fondo di verità. In Italia sono successe cose che altrove non sono accadute. Ma noi italiani siamo fatti così, non solo nel calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *