buffon agli esordi

Classe ’78, Gianluigi Buffon compie quest’oggi 43 anni.

Il plurirecordman campione del mondo nel 2006 (per citare il titolo più importante ottenuto e l’unico internazionale a partire dagli anni ’00 – nei ’90 conta una Coppa Uefa col Parma, un Europeo con l’Under 21 e i Giochi del Mediterraneo) è sceso in campo nella gara che ha visto la Juventus imporsi per 4-0 sulla Spal nei quarti di finale di Coppa Italia ed è in lizza per ottenre ulteriori riconoscimenti.

Patriarca dei portieri, Buffon ha ricevuto quest’oggi tanti auguri di colleghi ed amici.

Da segnalare quelli dei due numeri 1 di Milan e Inter, Donnarumma e Handanovic.

A Tuttosport, l’erede di Buffon in nazionale (che di Buffon potrebbe essere il figlio, essendo classe ’99) ha dichiarato: “Tanti auguri a Super Gigi! Sei sempre stato un modello da seguire e ancora oggi con la tua tenacia e la tua voglia di non mollare mai se un esempio per tutti”.

E il capitano dell’Inter Handanovic, dal canto suo: “Voglio unirmi anch’io agli auguri a Gigi Buffon: il suo modo di essere portiere è stata un’ispirazione per tanti di noi, che iniziavamo ad affacciarci al calcio dei professionisti. Negli anni, da collega e avversario, ho continuato a seguirlo ea ammirarlo e a distanza di qualche anno ricordo ancora delle sue uscite basse e parate straordinarie. Buon compleanno Gigi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *