Classe ’78, Gianluigi Buffon compie quest’oggi 43 anni.
Il plurirecordman campione del mondo nel 2006 (per citare il titolo più importante ottenuto e l’unico internazionale a partire dagli anni ’00 – nei ’90 conta una Coppa Uefa col Parma, un Europeo con l’Under 21 e i Giochi del Mediterraneo) è sceso in campo nella gara che ha visto la Juventus imporsi per 4-0 sulla Spal nei quarti di finale di Coppa Italia ed è in lizza per ottenre ulteriori riconoscimenti.
Patriarca dei portieri, Buffon ha ricevuto quest’oggi tanti auguri di colleghi ed amici.
Da segnalare quelli dei due numeri 1 di Milan e Inter, Donnarumma e Handanovic.
A Tuttosport, l’erede di Buffon in nazionale (che di Buffon potrebbe essere il figlio, essendo classe ’99) ha dichiarato: “Tanti auguri a Super Gigi! Sei sempre stato un modello da seguire e ancora oggi con la tua tenacia e la tua voglia di non mollare mai se un esempio per tutti”.
E il capitano dell’Inter Handanovic, dal canto suo: “Voglio unirmi anch’io agli auguri a Gigi Buffon: il suo modo di essere portiere è stata un’ispirazione per tanti di noi, che iniziavamo ad affacciarci al calcio dei professionisti. Negli anni, da collega e avversario, ho continuato a seguirlo ea ammirarlo e a distanza di qualche anno ricordo ancora delle sue uscite basse e parate straordinarie. Buon compleanno Gigi”.