Il 19enne scuola Milan sta giocando alla grande in Serie B con la Spal e l’ultimo gol contro il Vicenza è da predestinato.

Attaccante classe 2002 svezzato nella scuola calcio del Milan, Lorenzo Colombo ha esordito in Serie A il 18 luglio del 2020, a soli 18 anni, in una partita che i rossoneri hanno vinto 5-1 contro il Bologna. Era il primo Milan di Pioli, quello che nel periodo post lockdown conquistò il maggior numero di punti in campionato. Proprio il tecnico volle tenerlo in squadra come possibile alternativa l’anno seguente, ma la concorrenza in avanti era forte e Lorenzo riuscì a racimolare solo 4 presenze da subentrante. A gennaio dunque è stato ceduto in prestito alla Cremonese, in Serie B, dove però non è riuscito a lasciare il segno (1 gol in 12 presenze).

Ben diversa la musica in questo inizio campionato. Il Milan lo ha girato nuovamente in prestito, questa volta alla Spal, e Colombo ha iniziato alla grande segnando 3 reti in 5 presenze. L’ultima, quella contro il Vicenza, è da bomber di razza. Il 19enne di proprietà dei rossoneri ha ricevuto un pallone nel traffico sulla fascia, lo ha difeso, si è girato come un fulmine, ha vinto un contrasto ed ha cominciato una progressione verso la porta avversaria. In velocità ha saltato un uomo si è accentrato ed ha fatto partire una rasoiata dal limite imparabile. La Spal se lo gode, il Milan gongola: il dopo Ibra non sembra poi così fosco.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *