Da principino a sindaco? Questa potrebbe essere la traiettoria dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, una vita in bianconero e papabile candidato sindaco del PD a Torino (sarebbe proprio Zingaretti pronto a dargli la propria investitura).
La voce è iniziata a circolare nella giornata di ieri ed è stata rilanciata quest’oggi da La Stampa che – da quotidiano torinese – conosce meglio di chiunque altro le dinamiche della propria città.
Qualche giorno fa, sempre sul quotidiano della città della Mole, Marchisio aveva rilasciato un’intervista in cu annunciava: “Mi metto a studiare la politica, sono pronto a dare una mano a Torino”.
Per poi aggiungere: “Non faccio annunci. Ma se c’è bisogno, ci sono. Draghi è una boccata d’aria fresca. L’interesse del centrosinistra? Idealmente mi colloco in quel campo”.
Non sarebbe un unicum nell’universo degli ex calciatori: sono parecchi quelli che – appesi gli scarpini al chiodo – hanno provato a riciclarsi nella politica.
L’ipotesi non è passata inosservata e Marchisio è diventato trend topic su Twitter.
E per lo più c’è gente che non condivide l’idea dem:
Questa storia di Marchisio candidato sindaco a Torino mi manda ai matti: uno che non ha mai visto una delibera candidato sindaco di una grande città. Grillismo puro.
— PAnnicchino (@PAnnicchino) March 4, 2021
Il Pd pensa a Claudio Marchisio sindaco di Torino, scrive la Stampa. Il grillismo, come la Vodafone di un tempo, è tutto intorno a te.
— David Allegranti (@davidallegranti) March 4, 2021