Il portire dell’Inter Onana è stato escluso dal commissario tecnico del Camerun ed il calciatore ha già lasciato il ritiro della Nazionale: cosa è successo?

Nella giornata in cui il Camerun si è reso protagonista di una prestazione storica in rimonta sulla Serbia, uno dei suoi giocatori più rappresentativi, il portiere dell’Inter Onana, ha lasciato il ritiro ed il mondiale prima del tempo. Il caso era emerso già prima del match di oggi, il cui risultato tiene vive le speranze degli africani di qualificarsi agli ottavi di finale, dopo che la Federcalcio camerunense aveva spiegato che il portiere nerazzurro era stato escluso dal mondiale per motivi disciplinari.

Ma cosa è successo, secondo fonti interne alla squadra africana tra lui ed il tecnico c’è stato un diverbio che è sfociato in una vera e propria lite, dopo la quale la federazione ha preso la decisione di riprenderlo ufficialmente e sospenderlo. Quindi è giunta la notizia che il calciatore ha deciso di lasciare il ritiro ed il Qatar. Intervistato a fine incontro, il tecnico del Camerun ha spiegato: “Il giocatore fa ancora parte del gruppo, sta a lui decidere cosa fare. Ci sono delle regole da rispettare. Se le seguirà potrà restare”.

Il commissario tecnico ha poi sottolineato che il provvedimento è stato preso per rispetto del resto della squadra: “Onana è un giocatore molto importante, ma devo concentrarmi sul gruppo più che sul singolo. Ci vuole un po’ di disciplina e quando viene meno bisogna assumersene le responsabilità. Qui ci sono 26 giocatori che lavorano insieme per questo Mondiale e bisogna adattarsi alla disciplina della squadra. Se non riesci a farlo, credo sia meglio farsi da parte”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *