mattia lucarelli

Dopo cinque giornate di campionato il Livorno, neopromosso in Serie D, veleggia al terzo posto del girone E con 10 punti, alle spalle di Arezzo e Pianese. Buona la partenza dei labronici di mister Collacchioni, che può godersi anche un… Lucarelli in più.

Non stiamo parlando di Cristiano, storica bandiera e goleador del Livorno e attuale tecnico della Ternana, ma di suo figlio Mattia, 23 anni, che gioca come terzino o esterno sinistro e che si sta facendo notare per le sue ottime prestazioni.

Nel match casalingo contro il Seravezza Pozzi, disputato sabato 24 settembre, Mattia Lucarelli ha coronato il suo sogno. Il figlio d’arte ha infatti realizzato il suo primo gol con la maglia del Livorno ed è andato ad esultare sotto la Curva Nord, quella dove sono assiepati gli ultras livornesi. Mattia si è girato verso i tifosi labronici e ha mostrato il pugno chiuso, proprio come faceva suo papà Cristiano. Tanto è bastato per accendere l’entusiasmo di una tifoseria che spera di tornare presto nel calcio che conta.

Mattia Lucarelli è cresciuto nelle giovanili del Livorno e ha già alle spalle diverse esperienze in Serie D con le maglie di Viareggio, Gavorrano, Sancataldese, Lucchese e Pro Livorno. Lo scorso anno il figlio di Lucarelli ha militato in Serie C con la Pro Sesto, ma la chiamata del Livorno lo ha convinto a scendere di categoria: impossibile dire no al proprio cuore.

“Stare fuori casa mi ha fatto capire cosa volevo, cosa c’è di meglio di giocare nella tua città con un pubblico del genere? – le parole di Mattia Lucarelli alla Gazzetta dello Sport – Se non l’avessi fatto mi sarebbe sempre mancato qualcosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *