frantzdy pierrot

La clamorosa autorete al 90esimo della gara di ritorno dei preliminari di Champions League tra Stella Rossa e Maccabi Haifa ha mandato in paradiso la formazione israeliana e ha contemporaneamente fatto precipitare all’inferno il pubblico dello stadio Rajko Mitić, noto anche come Marakàna.

L’autogol di Pavkov ha fissato il punteggio sul 2-2: un risultato sufficiente al Maccabi Haifa – che aveva vinto l’andata per 3-2 – per approdare ai gironi di Champions League dopo 12 anni dall’ultima qualificazione alla fase finale della principale competizione europea.

Il Maccabi è riuscito in questo straordinario obiettivo anche grazie ai gol della sua punta di diamante, Frantzdy Pierrot, attaccante di 27 anni originario di Haiti. Pierrot indossa da pochi mesi la casacca del Maccabi Haifa ma è già diventato un idolo della tifoseria israeliana grazie ai gol messi a segno nei turni preliminari di Champions League.

All’andata, infatti, il centravanti haitiano ha rifilato una doppietta alla Stella Rossa, mentre nel turno precedente era andato a segno una volta nel 4-0 contro l’Apollon. Anche nel secondo turno di qualificazione Pierrot era stato capace di mettere a segno una doppietta nel roboante 4-0 esterno contro l’Olympiacos.

Pierrot è molto conosciuto in Francia, dove ha giocato negli ultimi anni con il Guingamp realizzando 28 reti in 76 presenze. In precedenza ha indossato anche la casacca dei belgi del Mouscron. Con la Nazionale di Haiti ha totalizzato 14 gol in 23 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *