Lorenzo Insigne è alla ricerca della migliore condizione nella Mls ma non perde mai il sorriso, anche quando viene provocato dai tifosi avversari.

La scorsa stagione è stata da dimenticare per Lorenzo Insigne: dopo aver giocato su livelli altissimi per tutto il 2020/2021 ed aver portato a casa l’Europeo con la maglia dell’Italia, per lo scugnizzo napoletano è arrivato un down spico-fisico. Tra problemi fisici e un progetto tecnico che non lo convinceva più, Lorenzo il Magnifico è diventato da titolare inamovibile e capitano del Napoli a turnista di lusso. Non è andata meglio in Nazionale, dove non ha perso il posto da titolare, ma non è comunque riuscito a dare la marcia in più che serviva per la qualificazione ai Mondiali.

Già prima della mancata qualificazione, in ogni caso, Insigne aveva deciso di lasciare Napoli e di chiudere la propria carriera in un campionato meno impegnativo di quello italiano. Si è accasato così al Toronto FC, nella Mls. Il dieci ex Napoli è stato accolto dalla tifoseria come un re e tutti da quelle parti ripongono in lui grandissime aspettative. Attese che per il momento sono state disattese, visto che Lorenzo è ancora lontano dalla migliore condizione ed è stato protagonista di prove decisamente sottotono.

Nell’ultima partita, quella contro i New England Revolution, il fantasista ha anche sbagliato un calcio di rigore. A fare notizia e diventare virale, però, non è stato l’errore dal dischetto bensì la reazione che Lorenzo ha avuto quando è stato provocato da un tifoso avversario. Nel video si vede il calciatore intento a sistemare la palla per battere il calcio d’angolo quando dalle tribune si sente un tifoso che urla: “Where is your World Cup“, in riferimento alla mancata qualificazione degli azzurri. Abituato a ben altro tipo di provocazioni, l’ex Napoli alza la testa e sorride, quindi torna concentrato e batte il calcio d’angolo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *