mathys tel

Robert Lewandowski ha lasciato il Bayern Monaco dopo otto stagioni indimenticabili, caratterizzate da 344 gol in 375 presenze in tutte le competizioni e un’impressionante vagonata di trofei, compresa la Champions League nel 2019-2020.

Il bomber polacco ha cominciato una nuova avventura al Barcellona e anche il glorioso team tedesco si sta attrezzando per sostituirlo al meglio, anche se ovviamente non è semplice trovare un giocatore di questo calibro. Ma si sa, il Bayern è anche una squadra molto lungimirante e sa individuare i talenti anche quando sono ancora giovanissimi.

Viene vista in tal senso l’operazione da 28 milioni di euro che ha consentito ai bavaresi di strappare il giovane Mathys Tel al Rennes. Il ragazzo ha solo 17 anni ma l’allenatore Julian Nagelsmann ha già espresso tutto il suo entusiasmo: “Sono convinto che un giorno segnerà 40 o più gol a stagione. Se il prossimo anno ne segnerà una decina sarei comunque molto felice”.

Un percorso davvero molto interessante quello di Tel, che ha cominciato come difensore centrale per poi avanzare fino a centrocampo, fino ad arrivare a comprendere tutte le sue potenzialità sotto porta. Questo 2022 era già da sogno per Tel, che ha vinto l’Europeo under 17 con la Francia: ora è arrivata anche la firma con il Bayern Monaco, che gli consente di avere la sua prima grande chance con un top club europeo.

Nella scorsa stagione ha totalizzato dieci presenze con il Rennes, di cui due in Conference League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *