Helbiz Live ha appena presentato la squadra che seguirà la prossima stagione del campionato cadetto: scopriamo chi è Chiara Giuffrida, la siciliana che presenterà la Serie B.

La prossima stagione di Serie B avrà una madrina d’eccezzione, la showgirl e conduttrice di origini siciliane Chiara Giuffrida. La ragazza, 26 anni, ha da sempre una grande passione per il  calcio, nata quando il padre da piccola la portava a vedere le partite del Catania allo stadio. Oltre alla squadra della sua città, Chiara parteggia anche per una big del nostro campionato: l’Inter. Trasferitasi a Milano per studiare alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica, Chiara Giuffrida ha cominciato a lavorare in Radio e tv subito dopo aver concluso il percorso di studi.

Le sue prime esperienze televisive sono state quando era ancora giovanissima: nel 2013, a soli 17 anni, ha partecipato al programma ‘Milano Models’ un reality sul mondo delle passerelle. A 19, nel 2015, ha partecipato invece al concorso di Miss Italia, quindi ha lavorato a Colorado, ma anche ad Avanti un altro su Canale Cinque. Per quanto riguarda le esperienze nel mondo della tv, legate al calcio, Chiara ha lavorato a Sport Italia, per TopCalcio24 e per Tiki Taka. Infine è stata la voce radiofonica di Radio Nerazzurra.

Quello di quest’anno, dunque, sarà il suo primo impegno in solitaria alla conduzione di un programma sul calcio. Di settimana in settimana la giovane siciliana accompagnerà i tifosi delle squadre della Serie B raccontando cosa è successo in campo, le novità, gli acquisti e interagendo con intervistati e ospiti in studio. Chissà se dopo Diletta Leotta anche per Chiara Giuffrida la Serie B potrà essere un trampolino di lancio verso il successo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *