Attaccante che ha segnato gli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00, Roberto Muzzi è stato ingattiato come nuovo Club Manager dal Cagliari, al fine di coadiuvare il DS Stefano Capozzucca e riportare il prima possibile i sardi in serie A.

Per Muzzi si tratta di un ritorno in terra di Sardegna: tra il 1994 e il 1999, Muzzi ha disputato 157 gare in rossoblu, segnando 64 reti.

Per lui una retrocessione, al termine della stagione 1996/97, e un pronto ritorno nella massima categoria anche grazie a 17 reti da lui realizzate.

E proprio a questo anno di purgatorio tra i cadetti ha fatto riferimento l’ex attaccante due volte oro continentale con l’Under 21, parlando così della possibilità che Joao Pedro e Nandez (ambitissimi da squadre di serie A) possano rimanere anche in B:

“Alla fine del 1996/97 mi sentivo colpevole per la retrocessione e decisi di rimanere per riportare la squadra in A, ma non siamo tutti uguali. Spero che Joao Pedro e Nandez restino, li ho visti motivati e si stanno allenando bene, ma non si può sapere. Troveremo la soluzione migliore, sia per noi che per loro”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *