Mentre il Milan attende di affondare i colpi di mercato dopo aver confermato Maldini e Massara, il Monza dell’ex presidente Berlusconi fa sul serio: arrivato anche Pessina.

La coppia Galliani-Berlusconi non si smentisce mai. L’ex presidente e l’ex AD del Milan che vinse tutto hanno preso in mano il Monza con l’intento di portarlo in Serie A ed hanno mantenuto la promessa. Adesso che è stata raggiunta la massima serie, il duo ha promesso che la squadra della brianza non sarebbe stata di passaggio nel massimo campionato e la campagna acquisti portata avanti sino ad ora sembra confermare questo loro intento.

Come prima cosa Galliani ha pensato di rafforzare il reparto arretrato, assicurandosi Cragno tra i pali (uno dei migliori portieri della Serie A) e Carboni per il centro sinistra dal Cagliari e Ranocchia (preso per la sua grande esperienza) sul centro destra. Negli ultimi giorni ha poi avviato e concluso le trattative per l’acquisto di Sensi dall’Inter (lo scorso anno alla Sampdoria) e di Pessina dall’Atalanta. Il centrocampo – schierato solitamente a cinque – dovrebbe essere puntellato ulteriormente con l’arrivo di Candreva.

Una volta completato il centrocampo il Monza punterà dritto all’attacco per assicurare al proprio tecnico un bomber di sicuro affidamento che possa portare gol e punti pesanti nel  corso dell’anno. I nomi che si stanno facendo in queste ore sono quelli di Icardi (esubero a Parigi e vero e proprio sogno della dirigenza), Joao Pedro, Borja Mayoral e Petagna. Una coppia d’attacco formata da Icardi  e Joao Pedro sarebbe di altissimo livello, ma anche se dovesse arrivare solo il cagliaritano e a lui venisse affiancato uno tra Mayoral e Petagna il Monza avrebbe sulla carta una rosa capace non solo di salvarsi tranquillamente, ma di creare grossi grattacapi a tutte le formazioni del campionato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *