Cristiano Ronaldo non si è presentato al primo giorno di ritiro del Manchester United: è la dimostrazione che il portoghese vuole andare via dal club?

Del suo futuro si parla ormai da settimane. In Inghilterra sono sicuri che Cristiano Ronaldo non rimarrà a Manchester nella prossima stagione perché non ha feeling con il nuovo allenatore e perché non giocherebbe la Champions. Il problema è che tra le squadre che partecipano alla massima competizione europea non ce n’è una che può permettersi o vuole permettersi CR7 con lo stipendio che percepisce al momento. Il PSG sarebbe stata l’unica possibilità, ma dopo il rinnovo fantascientifico offerto a Mbappé il club parigino ha stretto i cordoni della borsa e punta ad un mercato rivolto ai giovani e allo smaltimento degli esuberi.

Da qualche giorno si parla con grande insistenza di un possibile approdo alla Roma. Mendes pare sia andato davvero a parlare con i vertici giallorossi, ma l’affare si potrà fare solo se il lusitano rinuncia ad una cospicua parte del suo ingaggio. Inoltre c’è da considerare il fatto che nemmeno il club capitolino giocherà la Champions. Dunque in molti hanno pensato che alla fine il cinque volte pallone d’oro possa decidere di concludere il contratto in essere con il Manchester ed il prossimo anno accasarsi dal migliore offerente senza necessità di dover trattare la cessione con il club che ne detiene il contratto.

In queste ore le voci sul possibile addio si sono fatte più intense quando è emersa la notizia che CR7 non si è presentato al primo allenamento stagionale. Dal club però hanno fatto sapere che l’assenza non è collegata al mercato e che il calciatore ha avvisato per tempo che non sarebbe potuto venire per “motivi familiari”. Attualmente non è chiaro quando il portoghese si unirà al gruppo e se parteciperà alla prima tournée stagionale.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *