L’ex attaccante della Juventus è stato dato per sicuro acquisto dell’Inter, ma le condizioni contrattuali poste da Marotta hanno portato ad uno standby delle trattative.

Dopo aver concluso l’accordo per riportare Romelu Lukaku a Milano, Beppe Marotta sta lavorando per regalare ad Inzaghi anche Paulo Dybala. Con l’argentino, sempre che rimanga in nerazzurro anche Lautaro Martinez, il tecnico nerazzurro avrebbe a disposizione uno degli attacchi più forti della storia dell’Inter e di quella della Serie A, un tridente che ricorda per forza quelli formati dalle corazzate estere come Barcellona e Real Madrid.

Un sogno per i tifosi dell’Inter e anche per il tecnico, il quale sin da inizio carriera si è sempre dovuto accontentare di soluzioni di ripiego che sotto la sua guida tecnica sono diventate proficue. Attualmente, però, pare che la trattativa sia in fase di stallo. A bloccare il tutto c’è la condizione che pare abbia posto il DS Beppe Marotta. Se infatti il livello tecnico di Paulo Dybala è indiscutibile, a preoccupare sono le sue condizioni fisiche: negli ultimi anni il fantasista argentino è stato spesso infortunato ed ha saltato buona parte della stagione. Così Marotta avrebbe pensato ad un contratto a prestazione: più gioca e più guadagna.

Per un calciatore in piena salute fisica si tratterebbe anche di una buona soluzione, ma è evidente che potrebbe benissimo significare che Dybala, al di là delle condizioni fisiche, possa trovarsi in una posizione di svantaggio per quanto riguarda le gerarchie. Insomma che l’Inter lo prenda come panchinaro di lusso. Non sorprende dunque che la trattativa sia in standby e che lo staff dell’argentino si guardi intorno in cerca di qualcuno che gli garantisca non tanto lo stipendio quando un ruolo centrale nella squadra e nella stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *