La Roma di José Mourinho si gioca questa sera la finale di Conference League contro il Feyenoord: tutte le ultime notizie, le probabili formazioni e le info per seguire il match storico dei giallorossi.

L’arrivo del tecnico portoghese a Roma aveva generato grandissimo entusiasmo tra i tifosi della squadra capitolina. I giallorossi erano attesi ad un campionato da assoluti protagonisti che li avrebbe dovuti portare a lottare per l’Europa che conta. Nella fase iniziale della stagione, però, la squadra di Mou ha faticato a trovare continuità e solo sul finale ha trovato una quadra. L’esito è stato un ritorno in Europa League, dietro i cugini laziali di un punto.

Il finale di stagione dà fiducia in vista della prossima stagione, inoltre questa sera c’è la possibilità di scrivere la storia della Roma e del calcio europeo. La squadra della Capitale si gioca infatti la finale della prima edizione della Conference League, competizione dedicata alle squadre che non arrivano a qualificarsi né in Champions né in Europa League. Paradossalmente la finale di quest’anno della terza competizione europea per importanza è blasonata tanto quanto quella di Europa League se non di più, visto che contro i giallorossi c’è un’altra grande del calcio europeo come il Feyenoord.

Nella conferenza stampa pre-match, Mourinho ha caricato l’ambiente dicendo che la finale è già un risultato storico e invitando sia i tifosi che i suoi giocatori a dare il massimo per vincere la competizione. Il tecnico ha anche frenato gli entusiasmi e spiegato che in questo match non c’è un vero e proprio favorito. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico portoghese ha spiegato che ci sono alcuni giocatori che non sono al massimo della condizione, ma che comunque tutta la rosa è a disposizione e anche quelli in dubbio potrebbero entrare da subito o a partita in corso. Gli olandesi hanno invece un unico indisponibile, il trequartista americano Cole Bassett che è arrivato in rosa a gennaio e non è stato inserito nella lista europea.

Per la Roma si tratterebbe di un trofeo storico, visto che sarebbe il primo europeo della sua lunga storia calcistica. Gli olandesi hanno invece vinto già una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e due Coppe Uefa. La vittoria della Roma sarebbe storica anche per il calcio italiano, visto che l’ultimo titolo europeo risale al 2010, ovvero quando l’Inter di Mourinho vinse la Champions League.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Korçu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All. Slot.

Dove vedere l’incontro in televisione

La Conference League è visibile sia su Sky che su Dazn per tutti gli abbonati alle due piattaforme a pagamento. Per l’occasione Sky ha concesso a Tv8, canale in chiaro di proprietà di Sky, di trasmettere l’incontro in diretta a partire dalle 21.00. Tutti coloro che non possiedono abbonamenti, dunque, potranno vedere in chiaro la partita sintonizzandosi sul canale 8 del proprio televisore.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *