Secondo le ultime voci di mercato, Erling Haaland, fenomenale attaccante del Dortmund, avrebbe già scelto la prossima squadra: il norvegese sarebbe un nuovo calciatore del City, le cifre dell’accordo.

Questa estate sarà quella dei trasferimenti dei due giovani calciatori più forti al mondo. Kylian Mbappé non ha mai rinnovato con il Paris Saint Germain e da mesi sarebbe il promesso sposo del Real Madrid. Anche se ultimamente il calciatore ha dichiarato di non aver ancor chiuso la porta alla squadra che gli ha permesso di diventare il giocatore più desiderato al mondo, con ogni probabilità il francese firmerà per i madrileni e raggiungerà nella capitale spagnola il compagno di nazionale Karim Benzema.

Discorso meno lineare per Haaland. L’attaccante classe 2000 è da due anni a questa parte l’obiettivo principale di tutti i top club europei. Su di lui si sono informati il Real, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Manchester City. I bavaresi hanno però desistito dopo aver conosciuto le richieste economiche dell’agente Raiola per stessa ammissione di Oliver Kahn. Mentre in teoria le altre tre sarebbero tutte in corsa.

Il Daily Mail, però, si dice sicuro che il norvegese sia vicino all’accordo con il Manchester City e che manchi ormai solo la firma. Al Borussia andrebbero i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, mentre il calciatore guadagnerebbe circa 30 milioni di sterline l’anno, 603.771 sterline a settimana. Se le cifre fossero quelle reali, Haaland diverrebbe il calciatore più pagato della Premier League. Nella sua decisione avrebbe influito il sogno di indossare la stessa maglia del padre e la presenza in panchina di Pep Guardiola.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *